Conosciamo meglio chi è Alessio Zucchini: origini, carriera, moglie, figli e curiosità sul giornalista Rai.
La passione per il mondo del giornalismo è nata grazie ai suoi genitori e dopo tanta gavetta e sacrificio Alessio Zucchini è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni di bambino. E’ infatti divenuto un volto noto e assai stimato dell’informazione targata Rai diventandone prima inviato e poi conduttore del TG1. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che forse in molti ancora non sanno su di lui, sulla sua vita privata e le sue passioni: conosciamo meglio chi è Alessio Zucchini.
Alessio Zucchini, biografia e carriera
Alessio Zucchini è nato in provincia di Perugia il 17 settembre del 1973 sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo aver conseguito il diploma al liceo ha scelto di proseguire i suoi studi nella città di Torino e qui si è laureato alla facoltà di Scienze della Comunicazione.
Successivamente ha frequentato la Scuola di Giornalismo RAI ed ha iniziato nel 2003, la sua storia professionale nella tv pubblica. Alessio Zucchini ha condotto per diverso tempo l’edizione del Tg1 delle 13.30 e per quattro anni è stato anche al timone di Unomattina Estate con Valentina Bisti. Dal 2020 poi, il giornalista ha iniziato a condurre, a rotazione con altri suoi colleghi, l’edizione del TG1 delle 20.00.
Alessio Zucchini, vita privata
Cosa sappiamo invece sulla vita privata del giornalista del Tg1? Lontano dai riflettori ama sicuramente la riservatezza e al momento non abbiamo nessuna informazione su dove viva o sul suo patrimonio personale. Facciamo anche molta fatica a saperne di più sulla sua dolce metà: Alessio Zucchini è infatti un uomo sposato e padre di due figli inoltre è presente anche sui social con un profilo su Instagram.
Alessio Zucchini, 4 curiosità
-Sembra che i suoi genitori gestissero una radio locale in Umbria.
-Intervistato da Caterina Balivo il giornalista ha raccontato che sua madre era giovanissima (16 anni) quando lo ha partorito.
-Subito dopo il giornalismo, Alessio Zucchini vanta anche una grande passione per i viaggi che lo ha spinto ad aprire un blog personale.
-Ha interpretato un piccolo ruolo nel film “To Rome with Love” di Woody Allen.